RUBRICHE

Il blog in poche battute. 

Ero a corto di storie da raccontare alla mia bimba. Così un giorno ho provato a inventarne una di sana pianta e da allora non ho più smesso.

LA TAVOLA ILLUSTRATA
Mescolare le arti è una pratica salutare. I migliori illustratori inforcheranno le loro succulenti matite per sfornare su carta la loro ricetta vegana preferita.

TALENTO NATURALE
Bjork, Joseph Beuys, Erri De Luca, Hayao Miyazaki. Sono molti gli artisti, ecologicamente responsabili o meno, che hanno utilizzato l’ambiente e le sue risorse per dare vita a lavori unici come la natura.

VEGANA TERRESTRE
Non sempre ho la testa fra le nuvole. In queste rare, rarissime occasioni mi dedico a cose terra terra. Tipo? Lo shopping! Consumo critico ma non so perché il mio compagno mi critica sempre.

Le sue prime volte sono anche le mie. In questo periodo, ad esempio, mi sono spuntati due incisivi inferiori e faccio capriole da far invidia a Juri Chechi!

Scrivo da sempre, cucino da poco. Alcune volte quando nasce una vegana, nasce pure una cuoca. Ricette e informazioni da leccarsi i baffi.

Alzi la mano chi non ha a casa una scatola, una stanza o uno spazio riservato a oggetti senza fissa dimora! Ecco questo è il mio calderone di post orfani di rubrica. Ma non di lettori, almeno spero. 

PENSIERI SELVATICI
Più o meno interessanti, più o meno divertenti ma, sicuramente, spontanei. Sono i miei pensieri, piccoli bonsai di vita sicuramente non spericolata. Abbiatene cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pizzico di me

Ho manie di piccolezza. Mi piacciono i sassi, le foglie, gli origami. Mi piacciono gli occhi che non mentono, le dita che sfogliano, i piedini che calciano. Mi piacciono le parole semplici e gli haiku complessi, le chiavi che aprono ma non serrano, i coriandoli che volano, le frittelle che ingrassano. Mi piacciono le gocce di rugiada e le bolle di sapone. Sì, mi piacciono le piccole, le piccole grandi cose.

Ultimi post inseriti

Random

"