mercoledì 25 maggio 2016

Mi presento!

Il mio passato trasuda grasso animale: pizza bianca con mortadella, salsicce coi broccoletti, lasagne al ragù, parmigiano con una spolverata di pasta. Una piccola Sora Lella in salsa orientale. Poi l’illuminazione antispecista: nel 2010, con un colpo di ciglia, convinco il mio compagno ad adottare un cane, un piccolo meticcio nero che decido di chiamare Zenzero. Da subito le nostre abitudini alimentari vengono sovvertite da una semplice constatazione: non esistono animali di serie A o di serie B. Una consapevolezza che ci porta ad acquistare solo prodotti di origine vegetale nel rispetto della vita di tutte le specie. Diventiamo quindi vegani, convinti ma non fanatici e, soprattutto, felici che la nostra scelta abbia risvolti positivi sulle persone, sull'ambiente e sulla nostra salute.
Il mio presente profuma di curry e tempo libero fra un pannolino «petaloso» e l’altro: da qualche mese sono mamma a tempo indeterminato e da qualche anno giornalista in panchina con la passione per la cucina.
Il mio futuro è un post ancora da scrivere, un racconto da inventare, una ricetta da preparare, un’informazione da condividere, una fanciulla da guidare.
Bee Vegan è il mio passato, il mio presente e il mio futuro.

Ah, dimenticavo, mi chiamo Vanessa.
Bentrovati!

----

Dal 31 dicembre 2020 faccio ZZZ anche su YouTube. 
Questo è il mio canale: beevegan una famiglia col gusto per la natura

2 commenti:

  1. Ciao Vanessa,
    complimenti per il tuo blog, sono rimasto affascinato dal modo in cui scrivi e dalla precisione delle informazioni che pubblichi.
    Non mangio carne da quasi due anni ed è circa 1 mese che sono vegano.
    Sto cercando di informarmi il più possibile per mangiare in maniera bilanciata e corretta.
    Sono d'accordo con te in merito ai commenti superficiali sui social e alla disinformazione di molti italiani e diversi media.
    Nel mio cammino ho deciso di farmi seguire da un biologo nutrizionista e spero vivamente di star bene e condividere la mia esperienza con più persone possibili e dare il mio contributo alla causa antispecista.
    Buon lavoro per il tuo blog.
    Gustavo

    RispondiElimina
  2. Che bella iniezione di energia! Ti ringrazio di cuore, Gustavo. Scelta saggia quella di farti prendere per mano da un biologo nutrizionista: il percorso sarà ancora più facile. Buon viaggio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Un pizzico di me

Ho manie di piccolezza. Mi piacciono i sassi, le foglie, gli origami. Mi piacciono gli occhi che non mentono, le dita che sfogliano, i piedini che calciano. Mi piacciono le parole semplici e gli haiku complessi, le chiavi che aprono ma non serrano, i coriandoli che volano, le frittelle che ingrassano. Mi piacciono le gocce di rugiada e le bolle di sapone. Sì, mi piacciono le piccole, le piccole grandi cose.

Ultimi post inseriti

Random

"