venerdì 27 agosto 2021

Carote con salvia / videoricetta

Tra i vegetali più versatili e più consumati al mondo ci sono proprio loro, le carote! Rosse, viola, gialle, bianche, nere e naturalmente arancioni. Noi le consumiamo spessissimo sia cotte, sia crude perché i benefici che ci regalano sono davvero notevoli: le carote sono infatti una fonte preziosa di betacarotene, fibre, antiossidanti, vitamina A, vitamina C, vitamina K, e vitamina B8, folati, potassio, ferro e chi più ne sa più ne metta. Insomma, care apette operose non fatele mai mancare nelle vostre sportine! Quella che segue è una ricettina che inaugura "le veloci", preparazioni rapidissime per buongustai sempre di fretta o a corte di idee!

ingredienti 

6 carote

sale e olio extra vergine

salvia essiccata


guarda il videoCAROTE CON SALVIA

procedimento
Tagliate le carote a rondelle di 1 cm. Conditele con olio, sale e salvia a vostro gusto e cuocetele per 15 minuti circa. Potete consumarle calde o a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pizzico di me

Ho manie di piccolezza. Mi piacciono i sassi, le foglie, gli origami. Mi piacciono gli occhi che non mentono, le dita che sfogliano, i piedini che calciano. Mi piacciono le parole semplici e gli haiku complessi, le chiavi che aprono ma non serrano, i coriandoli che volano, le frittelle che ingrassano. Mi piacciono le gocce di rugiada e le bolle di sapone. Sì, mi piacciono le piccole, le piccole grandi cose.

Ultimi post inseriti

Random

"