martedì 5 luglio 2016

Smoothie fragole e banana

È piovuto il caldo. Catania e il suo barocco nero di pietra lavica cuociono nel calore di un'estate arrivata in ritardo, ritardissimo. Fuori gli ultimi echi di una città che non conosce il silenzio e che si quieta soltanto in agosto, quando le viuzze del centro storico si fanno attraversare da piedi forestieri e da cuori autoctoni taciturni. Dentro gli ultimi bollori, quelli del brodo vegetale di Cecilia. E mentre lesso insieme alla patata, alla carota, alla zucchina e ai fagiolini mi ripeto che è arrivato il momento, il momento per il mio rinfrescante e genuino smoothie! Così, mentre la bimba dorme e Zenzero pure, mi metto all'opera e preparo la bevanda con una manciata di fragole e una banana.

ingredienti
1 banana
15 fragole
125 ml di latte di mandorla
10 gocce di limone
4-5 cubetti di ghiaccio

difficoltà
facile

cottura 
no

preparazione
5 minuti

Versa il latte di mandorla nel frullatore e aggiungi i cubetti di ghiaccio insieme al limone e alla frutta tagliata grossolanamente. Frulla fino a ottenere un composto liscio e omogeneo e bevi subito! Per lo smoothie, così come per il frullato o le centrifughe, puoi usare tutta la frutta e la verdura di stagione che vuoi variando anche il tipo di latte vegetale. Puoi prepararlo anche solo con acqua o succo di frutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pizzico di me

Ho manie di piccolezza. Mi piacciono i sassi, le foglie, gli origami. Mi piacciono gli occhi che non mentono, le dita che sfogliano, i piedini che calciano. Mi piacciono le parole semplici e gli haiku complessi, le chiavi che aprono ma non serrano, i coriandoli che volano, le frittelle che ingrassano. Mi piacciono le gocce di rugiada e le bolle di sapone. Sì, mi piacciono le piccole, le piccole grandi cose.

Ultimi post inseriti

Random

"