mercoledì 22 giugno 2016

Biscotti alle mandorle

Uno tira l'altro. E soprattutto non occorre essere un grande pasticciere per realizzare questi gustosi pasticcini a base di mandorla, un alimento piccolo nelle dimensioni ma tanto grande per l'apporto nutrizionale di ferro, calcio e proteine. E poi il mandorlo in fiore è proprio uno spettacolo della natura!

ingredienti
150 gr di mandorle macinate finemente
70 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di spremuta d'arancia
1 cucchiaino
buccia d'arancia grattugiata
mezzo bicchiere di latte di avena
mandorle intere

difficoltà
facile

cottura
20 minuti

preparazione
10 minuti

In una ciotola versa la farina di mandorle, lo zucchero a velo, il latte vegetale, il succo e la buccia d'arancia. Mescola gli ingredienti e se l'impasto risulta troppo liquido aggiungi altra farina. Dopo averlo fatto riposare per circa 3 ore, dai forma ai tuoi biscotti. Infornali a 180 gradi per 20 minuti e a metà cottura aggiungi una mandorla su ogni dischetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pizzico di me

Ho manie di piccolezza. Mi piacciono i sassi, le foglie, gli origami. Mi piacciono gli occhi che non mentono, le dita che sfogliano, i piedini che calciano. Mi piacciono le parole semplici e gli haiku complessi, le chiavi che aprono ma non serrano, i coriandoli che volano, le frittelle che ingrassano. Mi piacciono le gocce di rugiada e le bolle di sapone. Sì, mi piacciono le piccole, le piccole grandi cose.

Ultimi post inseriti

Random

"